La cosa piu importante per chi vuole intraprendere la strada del soccorritore è essere preparato.
Essere preparato a ciò che puoi trovarti davanti, essere preparato a gestire situazioni critiche, essere preparato a saperti gestire.

Può sembrare semplice essere una soccorritore poichè non siamo ne medici ne infermieri il nostro compito è quello di portare il paziente al Pronto Soccorso nella maniera piu veloce possibile cercando di mantenere la situazione in cui lo abbiamo trovato senza peggiorare le cose.
In realtà il nostro essendo il primo intervento dellacatena del soccorso è quello piu critico ed importante se noi per primi sbagliamo o trascuriamo qualcosa tutta la catena, che dopo di noi interviene, sarà penalizzata.

Proprio per questo la nostra associazione indice periodici corsi di formazione realizzati nella nostra sede.
Questo è possibile grazie alla preparazione di alcuni nostri militi che possono anche fare da Tutor agli altri, e rendere cosi possibile una formazione pienamente operativa sia per i nuovi arrivati sia come ripasso per gli altri.
I corsi prevedono formazione teorica tenuta dai Tutor, e anche, sia per i nuovi che per i militi gia formati, delle esercitazioni reali di soccorso.
Al termine del ciclo di formazione per garantire la reale preparazione del nostro personale una commissione 118 esamina i nuovi militi che partecipano come nuovi elementi ai corsi.

Il Milite Corsi di Formazione
Tag: