Ci sono molti modi per aiutarci ma sicuramente il primo tra tutti è quello di diventare uno di NOI.

Ti spiego come puoi farlo:

Ogni anno la Pubblica assistenza apre le iscrizioni ai corsi di formazione per Soccorritore, se sei interessato a unirti a noi a donare un pochino del tuo tempo libero per aiutare gli altri sei il benvenuto!!!
Potrai sapere quando iniziano i corsi visitando il nostro sito alla sezione NEWS, visitando la nostra pagina Facebook o contattandoci via mail dandoci la tua disponibilità in modo da essere avvisato quando inizierà la programmazione.
Proprio perché la nostra è un associazione di volontariato noi non pretendiamo (come a volte avviene in altre associazioni) la presenza obbligatoria o un minimo di ore settimanali, sappiamo bene che tutti abbiamo un lavoro, una famiglia, molti impegni diversi a cui non ci possiamo sottrarre, chiediamo solo una cosa “Serietà”

Può sembrarti poco ma per noi è molto importante la Serietà è la cosa principale perché quando ti prendi un impegno come questo dobbiamo avere fiducia in te e sapere che rispetti l’impegno che ti sei preso.
Dobbiamo sempre essere consapevoli dell’importantissimo compito che ci attende e rispettare le regole dell’associazione per il bene di tutti e sopratutto per il bene delle persone che andremo a soccorrere.

Ci sono anche altri modi:

  • Se credi che per te essere in prima linea sia troppo, per l’età, perché non ti senti di affrontare certe situazioni, non ti preoccupare c’è sempre un posto per te.
    La Pubblica Assistenza fornisce tanti altri servizi ausiliari che non comprendono l’emergenza vera e propria ma che sono altrettanto essenziali, puoi capire meglio leggendo QUI
    Perciò non ti scoraggiare abbiamo bisogno anche di te vieni a trovarci o scrivici, lasciaci un recapito e il nostro responsabile ti contatterà per un incontro così da capire meglio insieme in che modo puoi dare il tuo contributo.
  • Se anche la seconda ipotesi ti va stretta perché sei una persona super-impegnata ma di buon cuore c’è ancora un altro modo per aiutarci, diventa un socio, grazie a una piccola quota annua avrai dato il tuo contributo per permetterci di andare avanti e continuare la nostra opera.
    Devi sapere infatti che la maggioranza dei beni della nostra associazione (Ambulanze, presidi medici, divise, manutenzione, ecc) vengono acquistati e mantenuti grazie alla generosità dei nostri soci e delle donazioni che le persone di buon cuore ci fanno, ben poco ci viene dato dallo stato molto invece dobbiamo acquistarlo con ciò che abbiamo quindi anche una tessera in più all’anno per noi è un aiuto concreto.

Gruppo militi 2015

La Pubblica Assistenza di Le Grazie Ringrazia con tutto il Cuore in anticipo chiunque ci vorrà aiutare.
Aiutateci ad Aiutare! Grazie!!!


Diventa Uno di Noi
Tags: